Loris Reggiani, ex campione delle due ruote, interviene in un dibattito su Facebook nel quale viene chiamato in causa per questioni televisive e non soltanto.
“Scusate, entro solo per fare chiarezza, almeno per quanto riguarda me perché vedo che non ce n’è – scrive -. Sono uscito da Mediaset per una serie di motivi, tra i quali anche quello del troppo sbilanciamento nei confronti di Rossi, che non condividevo. Non lo condivido nemmeno adesso, quindi non ho cambiato nessuna idea dopo un anno né mi sono riavvicinato a Mediaset, tanto che non ci sono mai tornato. Ho accettato la collaborazione Sky un anno prima che arrivasse Meda, quindi non è stato leccando il xxxx a lui che sono lì. Riguardo ai fatti del 2015 mi sono schierato dalla parte di Rossi perché ho analizzato bene i fatti. Nessun’altro che la pensa diversamente ha portato, al contrario, alcun minimo indizio di quello che pensa. Sono certo che le cose siano andate come ho spiegato, e sarei stato esattamente dalla parte opposta se le cose fossero andate al contrario, cioè se Rossi avesse ostacolato Marquez per fargli perdere il mondiale a favore di un terzo”.
“Cerco sempre di essere più obbiettivo possibile, forse non ci riesco sempre con Dovizioso che è troppo mio amico, ma certamente non ho propensioni per Rossi. Addirittura prima di quei fatti le mie simpatie andavano verso il #93 perché secondo me era ed è il più forte pilota in pista. Ma non basta per avere la mia stima” aggiunge Reggiani.