“Non tanto direi, perché lui ha una concezione diversa. A me l’Academy sembra più focalizzata sull’attività al Ranch, io voglio concentrarmi sul team, sui piloti, soprattutto su un’azienda che produce moto e per la quale noi saremo importanti. Lavoreremo e svilupperemo per Mahindra, ci hanno già chiesto di fare test specifici”.
Max Biaggi ha parlato con la Gazzetta dello Sport della sua nuova esperienza nel mondo delle moto: il Max Racing Team, la squadra con la quale nel 2017 debutterà nel tricolore Moto3 con due piloti sulla Mahindra ufficiale, Dal Bianco e Baldini.
“Mi sono ispirato a Valentino Rossi? Non tanto direi, perché lui ha una concezione diversa. A me l’Academy sembra più focalizzata sull’attività al Ranch, io voglio concentrarmi sul team, sui piloti, soprattutto su un’azienda che produce moto e per la quale noi saremo importanti. Lavoreremo e svilupperemo per Mahindra, ci hanno già chiesto di fare test specifici. Non ho voluto dare nulla per scontato, abbiamo creato un’organizzazione di livello per puntare subito in alto, anche se dimostrarlo sul campo non sarà semplice”, ha raccontato.
“Rossi lotterà per il titolo? Quest’anno è andato bene, ma ogni anno cambiano i valori. Per me il 2017 sarà ancora più imprevedibile, Viñales è sicuro che lotterà subito per il Mondiale e poi vedremo una moto italiana sempre lì davanti”, ha aggiunto l’ex centauro romano.