Coda polemica nel post Gran Premio di Aragon tra Valentino Rossi e Dani Pedrosa. Il centauro della Yamaha, che ha corso con una gamba fratturata ottenendo uno strabiliante quinto posto, secondo lo spagnolo avrebbe eseguito una manovra scorretta durante la corsa.
“Sono rimasto troppo a lungo dietro Viñales e Rossi mi ha bloccato con una manovra molto strana, mi ha chiuso completamente sulla sinistra a 300 chilometri all’ora. Non è stata una manovra corretta, puoi cambiare traiettoria ma non spingere un pilota fuori dal tracciato a 300 all’ora. Poi però sono riuscito a superarlo comunque”.
Subito è arrivata la replica del Dottore: “Se Dani è molto arrabbiato, bisogna che corra da solo, così ha tutta la pista e può passare dove vuole. Allora cosa dovrebbero dire quelli della Moto3 o quelli di Formula 1? Queste sono gare, non è che uno ti può far passare. A me non mi fa mai passare nessuno. Anzi, provano fino alla morte a non farmi passare. Ormai la MotoGP è così”.
“Quando mi ha passato ha tolto anche la mano e credevo che mi avesse chiesto scusa per essermi passato troppo vicino – ha aggiunto il numero 46 -. Se avessi voluto chiuderlo, sarei andato io sulla riga bianca e lo avrei costretto a levare il gas”.
“Quando ti sverniciano sul dritto è fastidioso… Però se guardiamo le immagini anche solo dell’ultimo anno, ne possiamo trovare 30 di situazioni di questo tipo”.