Maverick Viñales durante la presentazione della nuova Yamaha 2018, ha dichiarato: “L’obiettivo? Essere pronti per la prima gara e provare a vincere il titolo di campione del mondo, imparando dagli errori dello scorso anno. Non vogliamo commettere gli stessi errori del 2017. Vogliamo una moto stabile, migliorare soprattutto sotto la pioggia. Sarà difficile dirlo nei primi giri, servirà qualche giorno, vedremo. Mi sarebbe piaciuto testare la moto a Phillip Island, ma quest’anno sarà impossibile”.
Il pilota spagnolo ha poi rivelato: “Sono in Yamaha da due anni e resterò qui per altri due, questa è una notizia…Ecco perché ho scelto il numero 2. Sono molto contento del rinnovo. Mi sento molto bene con questo team e condividiamo la stessa voglia di vincere”
“La pressione? È sempre positiva, ti spinge a dare il meglio dalla prima gara. Non sono preoccupato dalle aspettative. Abbiamo lavorato benissimo quest’inverno – ha concluso Viñales -, aspettiamo di vedere i risultati in pista. Io ho cercato di alzare ulteriormente il livello, il mio inverno è stato buono, sono pronto. Ho un ottimo feeling con tutta la squadra, mi sento bene qui, è come una famiglia, sarà un piacere come l’anno scorso raggiungere il massimo livello cercando di conquistare il titolo. In Yamaha è come essere in una famiglia che condivide le stesse sensazioni. Si condividono gli stessi obiettivi e la stessa passione. Ho un ottimo feeling con la squadra, le persone, i dirigenti. Cercheremo di raggiungere il livello massimo e l’obiettivo che non siamo riusciti a raggiungere l’anno scorso”.