Maverick Viñales si unisce al coro. “Spero che Valentino Rossi rinnovi” dice a ‘Marca’. “E’ ancora a livelli incredibili e aiuta sempre a migliorare – ammette lo spagnolo della Yamaha -. Dà tantissimo al motociclismo ed è importante che sia in pista, sarebbe molto importante che continuasse la sua carriera per molto tempo ancora”.
“Il 2017 è stata la mia annata più pesante, anche a livello psicologico – aggiunge Maverick -. L’ho iniziata con una forma fisica e mentale stupende. Pensavo che avrei potuto essere il pilota da battere . Poi sono arrivati gli alti e bassi con gli pneumatici e con la moto. E così sono arrivato alla fine del campionato che ero stanco”.
“La Ducati mi ha sorpreso? No, mi ha sorpreso di più la Yamaha. Che nella prima parte della stagione andava molto forte e che poi non è riuscita a crescere. Però mi ha anche sorpreso la grande compattezza del team quando le cose non andavano come avremmo voluto. Voci di mercato sul mio conto? Sto benissimo dove sono” chiosa l’ex Suzuki.