“Mi è anche dispiaciuto per com’è finita con Alessandro Gentile, anche perché nessuno vince senza giocatori domestici, lo dico da sempre”. Jasmin Repesa, ex coach dell’Olimpia, è tornato a Milano con il suo Buducnost e ha parlato anche della sua esperienza in biancorosso.
Le frasi del navigato tecnico croato sono state ascoltate anche dal 26enne talento campano, che gli ha risposto attraverso Instagram. “La verità ti renderà libero. Se sei capace di dirla” ha scritto la guardia-ala, ora all’Estudiantes, accompagnando la frase da una serie di ‘faccine’ sorridenti.
“E’ un piacere tornare qui dopo tanto tempo – ha aggiunto Repesa -.Sono orgoglioso per quanto ho fatto a Milano, ma anche deluso perché avrei voluto fare meglio. Purtroppo nell’ultima stagione ci sono stati mille problemi e tanti infortuni, vedi Dragic e Simon”.
L’Olimpia Milano ha dimostrato di esserci e continua la sua lotta playoff. Nonostante le assenze, i tricolori hanno dominato il quintetto di Podgorica (111-94) e conquistato l’ottava vittoria stagionale in Eurolega. E’ stata una partita giocata più dagli attacchi che dalle difese, in cui la squadra di Pianigiani ha preso un gran vantaggio su quella di Repesa nel primo periodo e non l’ha più abbandonato, fino alla sirena finale, segnando anche il suo record di punti in Eurolega (dal 2000 ad oggi). Tanti i protagonisti di una bella serata: da Kuzminskas a Bertans, passando per i ‘soliti’ Gudaitis e Micov, fino a Tarczewski e Jerrells.