“Il processo di recupero procede bene. Di sicuro non posso affrettare il lavoro perchè non sarebbe giusto per me, per la squadra, per la società e per i tifosi ma vi assicuro che quando sarò pronto scenderò in campo al 100%”.
Ancora in fase di recupero a seguito dell’infortunio al ginocchio sinistro, Shane Lawal si è presentato così alla città di Avellino con la voglia di contribuire ai successi del team biancoverde. “Giocare ad Avellino è una grande opportunità di rivincita – ha detto il 31enne centro statunitense di origini nigeriane – Posso ancora dimostrare di essere quello di due anni fa. Sarà un’esperienza completamente diversa visto che a Barcellona non ho avuto la possibilità di giocare quanto avrei voluto e non ho avuto troppa continuità. La Sidigas mi darà l’opportunità di dimostrare quello che valgo e sono grato per questo. Penso che il direttore Alberani sia stato un genio. Per ora guardo il basket da fuori ma spero di dimostrare che sono ancora quello che ero un po’ di tempo fa”.
“Ora viviamo il presente, di sicuro non voglio guarire per poi andare via – ha anche assicurato il giocatore della Sidigas – L’infortunio è stato un momento molto difficile ma la vita è più forte del basket: la mia famiglia, mia moglie e i miei due figli mi sono stati molto vicini. Adesso sono solo concentrato nel capire come aiutare la squadra. A costo di sembrare presuntuoso affermo di essere il miglior rimbalzista d’Europa e sono convinto di poter dare una enorme mano alla squadra, soprattutto sulle situazioni di pick and roll”.