La scena finale è stata sempre la stessa. La Juventus in casa chiude soffrendo e Max Allegri corre rabbioso negli spogliatoi.
Il tecnico bianconero ha commentato la partita vinta di misura contro il Genoa ai microfoni di Premium Sport: “Il finale si poteva gestire meglio, ma eravamo un pochino stanchi. Non abbiamo comunque concesso occasioni agli avversari: l’obiettivo era di portarla a casa, c’è stata partecipazione da parte di tutti specialmente nei minuti finali, quando è subentrata un po’ di stanchezza per via del lavoro settimanale. Mandzukic e Higuain hanno giocato bene, sacrificandosi per la squadra, ma a tutti i ragazzi bisogna fare i complimenti: era importante vincere per non perdere l’abitudine dopo la sosta e per rimanere in scia al Napoli”.
Il testa a testa con il Napoli, quindi, continua. Allegri liquida in poche parole la polemica di Sarri sul calendario, preferendo riportare la discussione su temi di campo: “Le polemiche sul calendario? Le partite vanno giocate e basta, non ho bisogno di replicare a Sarri. A me portano il calendario, guardo le partite e le giochiamo, punto, quando sento certe cose è meglio non parlare… Come si tiene motivata questa squadra? Ho detto ai ragazzi che arrivare al settimo Scudetto sarebbe una cosa che va oltre la leggenda, è una sfida con noi stessi. Stiamo facendo bene come sta facendo bene anche il Napoli, quindi c’è da rimanere lì e sfruttare il momento buono”.