Il rapporto tra Didier Deschamps e Karim Benzema non è stato sempre difficile, anzi l’ex Juventus lo portò ai Mondiali 2014 come vero e proprio leader tecnico di quella squadra che non superò poi nemmeno i gironi.
Nel 2015 poi con lo scandalo “sex tape” riguardante il compagno di squadra in nazionale Valbuena, l’attaccante ex Lione, fu accusato di essere il mediatore con dei malavitosi che ricattavano il collega.
Questo episodio sfociò poi in una polemica politica che fece saltare alla stella del Real Madrid l’Europeo di casa, perso poi in finale contro il Portogallo.
Nelle ultime settimane in Francia è in atto una campagna mediatica che ha nel mirino Deschamps con il sostegno di nomi illustri quali Ronaldo, Henry, Sergio Ramos, e Zidane promesso alla panchina dei Blues per il post Mondiale.
Benzema intanto torna allo scoperto, parla del mancato Europeo e spazza via tutte le voce di una sua possibile convocazione: “Ero al top ed ero pronto”. Benzema poi precisa di non aver nessun problema con i giocatori della nazionale: “Ma finché ci sarà Deschamps non avrò la possibilità di tornarci”.