Dopo la sconfitta con il Torino in Coppa Italia con la conseguente eliminazione della squadra giallorossa, l’allenatore della Roma Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa della vigilia della sfida contro la Juventus.
Allegri ha detto che la Roma è la pretendente più forte negli ultimi anni: ”E’ una delle pretendenti, i numeri parlano chiaro su di noi. Ma anche loro hanno una grande squadra. Chi toglierei? Dybala sarebbe scontato. Dico Mandzukic perché rovina le cartatteristiche della squadra cha va a difendere, oltre che a Higuain ovviamente”.
Dzeko è in un momento di forma particolare: ”Sta vivendo bene con positività e voglia e desiderio di stare a disposizione della squadra. Sono convinto che segnerà, ha i mezzi e la qualità per cambiare il trend da un moemnto all’altro”.
C’è chi pensa che la Roma sia in calo: ”Sicuramente il risultato contro il Torino in Coppa Italia non ci ha soddisfatto, questo è chiaro. Però ho letto cose inesatte riguardo a quella gara. Il livello di gioco non si misura in base alla quantità di corsa che si fa nel calcio, ma conta la qualità di corsa che si fa. Il Torino ci ha messo in difficoltà ma a livello di sviluppo e occasioni abbiamo fatto meglio contro il Torino che contro il Cagliari. Non mi parlate di poca brillantezza perchè la Roma è in costante crescita”.
E poi c’è il capitolo rigori: ”Il rigorista è deciso sempre prima. Quando un calciatore decide di tirare rigore non si fanno discussioni in campo ed in quel caso Edin se lo sentiva. Chi sarà il rigorista lo sceglierò domani. Non voglio dare vantaggi agli avversari”.