Sesta vittoria consecutiva in gare ufficiali per la Lazio che regola senza problemi il Cagliari nel posticipo della nona giornata.
La squadra di Simone Inzaghi conferma l’ottimo momento di forma e dà continuità al successo sulla Juventus, appaiata ai biancocelesti al terzo posto con 22 punti, appena tre in meno rispetto al Napoli capolista.
Si trasforma invece in un incubo la gara del nuovo debutto di Diego Lopez sulla panchina del Cagliari dopo l’esonero di Rastelli.
I sardi, condizionati da tante assenze, non entrano mai in partita: subito sotto dopo 7’ per il rigore trasformato da Ciro Immobile e procurato dallo stesso capocannoniere.
Biancocelesti torrenziali, Luis Alberto si mangia il raddoppio due volte, ma al 40’ è gara finita grazie al tuffo di testa del solito Immobile al termine di un’azione sull’asse Lulic-Marusic.
Nel secondo tempo i ritmi crollano, complice anche l’imminente turno infrasettimanale: Bastos fa subito 3-0 di testa su punizione di Luis Alberto, poi lo schema si ripete, ma il Cagliari evita il poker.
Finale orgoglioso degli ospiti, ma il gol della bandiera non arriva e la classifica si fa pesante.