Paolo Maldini è pronto ad una nuova sfida.
Martedì pomeriggio all’Harbour Club di Milano l’ex capitano del Milan infatti scenderà in campo nel torneo di doppio dell’Aspria Tennis Cup, torneo ATP Challenger in cui, in coppia col suo maestro Stefano Landonio, se la vedrà al primo turno con i professionisti Tomasz Bednarek e David Pel.
Alla vigilia del debutto, Maldini ha sostenuto un’ultima sessione di allenamento e ha concesso un’intervista esclusiva a Sportal.it: “Il tennis è una passione, non ci gioco neanche così tanto ma c’era questa possibilità, ci siamo iscritti e abbiamo vinto il posto in palio”.
“Futuro da professionista? Siamo ben lontani dal diventarlo, sarà una sfida impossibile e il risultato più logico sarà un 6-0 6-0. Il singolare mi piace anche di più, quando il fisico me lo permette, ma con un buon compagno in doppio è più facile”.
A 49 anni (compiuti proprio oggi), il leggendario numero 3 rossonero non può fare a meno dello sport: “Sono competitivo, ho provato anche con la boxe, solo che lì se va male ne va delle tua salute, nel tennis al massimo perdi la partita. A calcio invece non riesco più a giocare, ho sempre dolori, su un campo più piccolo riesco a limitare i miei problemi”.
Chiosa con una battuta sul suo futuro, dopo il mancato ingresso nel nuovo Milan: “Per ora va bene così, mi diverto così…”.