Paratici insulta il VAR: inibito e multato. Il braccio destro di Marotta ha dato in escandescenze al termine di Atalanta–Juventus, gara chiusasi sul 2-2 dopo che i bianconeri si erano portati sul doppio vantaggio.
Il dirigente dei piemontesi è stato inibito fino al 15 ottobre e si è visto infliggere una multa di 20mila euro per “avere, al termine della gara, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, proferito espressioni gravemente ingiuriose e insultanti nei confronti del VAR”.
Anche il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri era apparso scuro in volto ai microfoni di Premium Sport dopo il pareggio contro l’Atalanta: “Non do giudizi, dico solo che se vogliamo far diventare il calcio un non sport allora continueremo a usare il VAR su situazioni soggettive. Poi in primavera gli episodi saranno così determinanti che le gare dureranno 4 ore come negli sport americani. Così si fa notte. Per me il VAR andrebbe usato solo su elementi oggettivi, se un fallo è dentro o fuori dall’area, se è fuorigioco o no e se è gol o no. Per problemi soggettivi deve decidere l’arbitro per me…”.