Le porte dalla Nazionale per Mario Balotelli potrebbero presto riaprirsi.
L’ex attaccante del Milan, infatti, sta vivendo una stagione da grande protagonista in Francia con la maglia del Nizza, destando l’interesse del ct Giampiero Ventura.
“Il Balotelli calciatore penso che nessuno l’abbia mai messo in dubbio: ha qualità indiscutibili. Se è stato messo in discussione è stato per altri fattori, quelli comportamentali – ha spiegato ai microfoni di ‘Tiki Taka’ -. Il problema deve risolverlo lui con sé stesso. In futuro andrò a vedere un paio di partite di Mario e parlerò con lui. Non per risolvere i suoi problemi, ma per discuterne”.
Ventura ha parlato anche di Andrea Ranocchia che a Bari, con il ct in panchina, aveva stupito tutti: “Nel mio Bari, lui e Bonucci fecero benissimo, ma Andrea, poi, ha avuto un paio di infortuni gravi che gli hanno rallentato il percorso di crescita. E, come se non bastasse, ha attraversato un momento difficile per l’Inter. È un ragazzo sensibile e credo che abbia pagato soprattutto questo perché dal punto di vista difensivo era meglio lui di Bonucci”, ha aggiunto.
Una chiosa finale sul futuro della Nazionale: “Abbiamo molti giovani interessanti che, con il lavoro, possono diventare importantissimi. C’è la possibilità di fare qualcosa di più importante rispetto a quanto si possa immaginare oggi, perché c’è un mix tra esperti e giovani che mi rende molto fiducioso”.