L’ennesima brutta figura della stagione contro il Sassuolo ha tramortito ancor di più il già teso ambiente dell’Inter. La dirigenza nerazzurra è al lavoro per trovare l’allenatore della prossima stagione, ma la ricerca della guida tecnica si sta rivelando più difficile del previsto.
Incassato il no di Antonio Conte (anche se è sicuro il rilancio di Zhang, che farebbe follie pur di assicurarsi il mister pugliese), il ds Ausilio guarda ancora all’Inghilterra, questa volta in casa Tottenham.
E’ quello di Mauricio Pochettino il profilo individuato dai nerazzurri, allenatore argentino degli Spurs dal 2014. L’Inter prepara una mega offerta di 10 milioni l’anno per convincerlo ad approdare a Milano, ma l’intenzione dell’ex Espanyol sembra quella di restare a Londra. Al termine dell’ultimo match disputato allo storico White Hart Lane, Pochettino ha infatti allontanato le voci di un suo addio: “L’anno prossimo giocheremo in un nuovo stadio e sarà un passo avanti per il club. Siamo molto eccitati all’idea di poter di giocare a Wembley. La prossima stagione è ancora lontana, ma dobbiamo pensare che Wembley è la nostra nuova casa”.
Per l’Inter resta sempre in lizza il nome di Luciano Spalletti, anche se i sogni restano Antonio Conte e Diego Simeone.