Andrea Barzagli c’era già due stagioni fa, quando la Juventus cadde in finale di Champions League dopo aver incassato il 3-1 dal Barcellona.
Ma per il 36enne toscano i presupposti di Cardiff sono ben diversi: “La Juventus è cresciuta rispetto alla finale di Champions di due anni fa a Berlino. Ora c’è più consapevolezza, poi in una partita secca può succedere di tutto. Le differenze? È una cosa data dall’esperienza e dal cammino fatto da questa squadra. Quello di cui a volte parlavamo tra di noi è che la Juventus deve passare sempre il girone di Champions League e cercare di arrivare il più in fondo possibile. Prima o poi insomma arriverà di nuovo il momento di giocarsi una finale ed è successo già quest’anno. Quindi diciamo che siamo tutti cresciuti”.
Infine Barzagli ha raccontato come si stia gestendo la grande attesa in casa Juventus: “Stiamo vivendo il momento in maniera serena. Abbiamo ripreso gli allenamenti dopo due giorni liberi e ci siamo rimessi subito con la testa in campo. Abbiamo ancora una partita di campionato e penso sia fondamentale farla bene. Per adesso insomma non ci deve stravolgere il mondo. Sappiamo benissimo cosa dobbiamo affrontare e lo dobbiamo fare nel miglior modo possibile”.