Il giorno dopo la gara di Silverstone, Paolo Beltramo ha commentato a Sky Sport 24 la vittoria di Dovizioso, leader del mondiale: “E’ sempre stato restio a vestire i panni del favorito ma ora ha fatto l’ultimo passo. E’ un ragazzo gentile e modesto, non puoi non volergli bene e non ha nemici. Sono sbocciati sia lui che la Ducati e le sta suonando a Lorenzo”.
Valentino Rossi, terzo al traguardo, è ora a 26 punti in classifica dal connazionale: “E’ ancora in lotta anche lui, lo svantaggio è consistente ma si è visto che la Yamaha è migliorata. Certo, a Valentino piacerebbe avere le gomme per giocarsela fino all’ultima curva…”
Valentino Rossi aveva commentato così il suo terzo posto a Silverstone dopo essere rimasto in testa fino al diciassettesimo giro: “Sono felice, il mio obiettivo era arrivare sul podio e sono contento. Ho dato il massimo e fatto un’ottima gara”.
Il calo delle gomme nel finale non ha permesso al numero 46 di lottare per la vittoria: “Purtroppo sappiamo che negli ultimi giri soffriamo un po’, sono calato e non potevo competere né con Dovi né con Maverick. Comunque mi sono divertito un sacco e ho fatto molti giri al top”, le parole appena dopo l’arrivo.