Supercoppa, la Vero Volley spiega il forfait di Paola Egonu

Niente Supercoppa per Paola Egonu

La Supercoppa italiana femminile di pallavolo si gioca senza una delle protagoniste annunciate, Paola Egonu. La campionessa olimpica, infatti, non prenderà parte alla sfida fra la sua Numia Vero Volley Milano e l’Imoco Conegliano, che si affrontano domenica pomeriggio contendendosi il primo trofeo stagionale.

La motivazione è stata spiegata dalla stessa società lombarda, tramite nota ufficiale: “Il Consorzio Vero Volley comunica che l’atleta Paola Egonu non prenderà parte alla gara di Supercoppa Fineco, a causa del persistere di una sindrome influenzale che le ha impedito di allenarsi con il resto della squadra nelle ultime sedute settimanali”.

La Supercoppa italiana 2024 mette di fronte quest’anno l’Imoco Conegliano, vincitrice lo scorso anno sia del campionato sia della Coppa Italia, e la Numia Vero Volley Milano, che proprio contro il club veneto ha perso la finale dell’ultima Coppa nazionale. Sede dell’incontro è il Palaeur di Roma.

Forfait in Supercoppa a parte, Paola Egonu si affaccia alla stagione 2024/2025 dopo un’estate da ricordare: l’atleta classe 1998 è stata infatti grande protagonista con la Nazionale questa estate, vincendo l’oro olimpico da protagonista e guadagnandosi a Parigi il titolo di miglior giocatrice del torneo.


Articoli correlati