Dimitris Priftis: “Trapani come Virtus Bologna e Olimpia Milano”
La Pallacanestro Reggiana chiude il suo 2024 con la Trapani Shark, nel match valido per la tredicesima giornata di LBA, in programma domenica alle ore 12:00 al PalaShark di Trapani. Si tratta di una sfida al vertice di questa Serie A Unipol, essendo le due formazioni appaiate al terzo posto in classifica.
I granata, tuttavia, hanno fermato la loro striscia di sei vittorie consecutive nell’ultimo turno di campionato, sconfitti dall’Olimpia Milano, mentre i biancorossi inseguono il settimo sigillo consecutivo.
Coach Dimitris Priftis ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la compagine siciliana: “Considero Trapani allo stesso livello di Milano e Bologna, come team di vertice di questa Serie A, questo significa che per vincere ci servirà esprimerci al massimo delle nostre possibilità in tutte le fasi del gioco”.
“Parlo di energia, atletismo, fisicità, ma anche di letture tattiche delle situazioni che ci verranno messe di fronte ed ovviamente delle percentuali di tiro – ha aggiunto il tecnico greco -. Sarà una sfida davvero complessa, perchè Trapani ha allestito un roster molto ambizioso, andando a pescare giocatori non solo di talento ma anche di grande esperienza”.