L’Estra Pistoia annuncia due conferme

Ufficiali i rinnovi di Della Rosa e Saccaggi

Attraverso una nota emessa sui propri canali ufficiali, l’Estra Pistoia ha reso noti i rinnovi anche per la stagione 2024-2025 di Gianluca Della Rosa e Lorenzo Saccaggi. Per il primo, in aggiunta, è stato raggiunto un accordo sulla base un contratto biennale fino al 30 giugno 2026.

“A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica ufficialmente che Gianluca Della Rosa e Lorenzo Saccaggi faranno parte della squadra che parteciperà al prossimo campionato LBA. Inoltre, per il capitano biancorosso il contratto in essere è stato prolungato fino al 30 giugno 2026″ questo il comunicato emesso dal club toscano.

“Sono molto contento di poter annunciare la permanenza di due colonne portanti della nostra squadra. Non hanno certo bisogno di presentazioni ma, su di loro, basta dire che hanno cucito addosso la maglia del Pistoia Basket. Ritengo che averli con noi anche nel prossimo campionato è un qualcosa di molto importante dal punto di vista delle motivazioni e del senso di appartenenza da far conoscere a tutti i volti nuovi che arriveranno” queste le dichiarazioni del direttore sportivo Marco Sambugaro.

Nel corso di una recente conferenza stampa, in aggiunta, il neo presidente dell’Estra Pistoia Ron Rowan, oltre a preannunciare i rinnovi dei due cestisti azzurri, si è espresso in merito alle linee guida per la prossima stagione cestistica: “Siamo al lavoro per migliorare la squadra in tutti i suoi aspetti e stiamo valutando se ci saranno altre riconferme oppure no. Di sicuro l’ottima stagione appena conclusasi ha messo in evidenza tutto il roster e le offerte, per i vari giocatori, non mancano. Il roster sarà sicuramente più fisico di quello visto quest’anno. Dovrà essere in grado di difendere forte e catturare rimbalzi visto che il tiro da tre va e viene mentre la stazza e presenza fisica in campo dovrà essere un tratto distintivo di ogni gara”.

Articoli correlati