Virtus Bologna, sfuma il colpo Jordan Loyd
È sfumato ufficialmente un obiettivo di mercato per la Virtus Bologna: la guardia americana Jordan Loyd lascia il Monaco per trasferirsi al Maccabi Tel Aviv. Ad annunciarlo è stato lo stesso club israeliano attraverso un comunicato ufficiale: “Maccabi Playtika Tel Aviv ha firmato Jordan Loyd per i prossimi due anni”.
La guardia americana (1.93 m, 30 anni) arriva con un’esperienza considerevole di 5 stagioni in Eurolega, diversi titoli, conoscenza del campionato israeliano, e soprattutto un’abilità eccezionale nel segnare punti. È una guardia alta e atletica, dotata di grande coraggio, che rappresenta una minaccia per il canestro da quasi tutte le distanze.
“Tifosi del Maccabi, ho giocato così tante volte contro di voi a Tel Aviv e ho sempre saputo che un giorno avrei giocato per voi – ha dichiarato Jordan Loyd ai canali ufficiali del club -. Finalmente sta accadendo e non vedo l’ora di ricevere tutto il vostro sostegno e amore. Vinciamo molte partite insieme, forza Maccabi!”.
Nell’ultima stagione, Jordan Loyd ha avuto alcune assenze a causa di infortuni, ma è comunque riuscito a contribuire con una media di 10.3 punti in 21.3 minuti a partita durante la stagione regolare di Eurolega, oltre a 11 punti a partita nella serie playoff contro il Fenerbahçe. La sua media in carriera nel prestigioso torneo europeo è attualmente di 13.2 punti (con il 35.3% da tre), 2.9 rimbalzi e 2.9 assist.