Di Vaio sicuro: “Il Barça è a fine ciclo”

Tutti aspettano Barcellona-Juventus. Dopo la grandissima vittoria per 3-0 allo Juventus Stadium, la Vecchia Signora deve gettare il cuore oltre l’ostacolo al Camp Nou contro Messi, Neymar e compagni.

Del confronto tra blaugrana e bianconeri ha parlato anche un ex come Marco Di Vaio: “Il Barcellona si dovrà sudare la qualificazione. Penso che sarà una sfida simile a quella che la Juve ha giocato al San Paolo contro il Napoli: il Barcellona concede e la Juve dovrà essere brava a sfruttare le occasioni”, le sue parole in diretta a “4-4-2”.

“Più forte questo Barcellona o quello del 2003?  Quello che abbiamo affrontato noi era agli inizi di un ciclo fantastico, questo mi sembra che sia alla fine di quel ciclo. A parte i tre davanti che sono giocatori da Barcellona, nel resto della squadra si è un po’ perso la colonna portante e i grandi giocatori non sono stati rimpiazzati come meritavano. Il resto della squadra mi sembra una squadra alla portata della Juve”, prosegue Di Vaio.

Una chiosa finale sull’operato di Massimiliano Allegri: “Il primo anno è andato vicino a vincere tutto, sa cosa deve fare e se dovesse passare il turno poi mancheranno tre grandi sfide per vincere la Champions. Il campionato è in mano alla Juve, penso che l’obiettivo della società sia provare ad andare fino in fondo a tutte le competizione, poi per vincerle ci vuole anche un po’ di fortuna”.

Articoli correlati