Coppa Italia, Milan-Sassuolo: massiccio turnover per Fonseca

In campo (21:00, San Siro) per un posto nei quarti

Inizia oggi la fase più interessante della Coppa Italia. Si parte con gli ottavi di finale (gare secche ad eliminazione diretta). Oggi due partite, entrambe valide per gli ottavi di finale, ovvero BolognaMonza (ore 18:30) e MilanSassuolo, quest’ultima in programma a San Siro a partire dalle 21:00.

Fonseca ha ribadito di tenere molto alla Coppa Italia. Il Diavolo non vince questo trofeo dal lontano 2003, un motivo in più per provare ad arrivare fino in fondo. Tuttavia, c’è anche da gestire al meglio i tanti impegni che ci sono in calendario. Da qui, la necessità di ricorrere ad un massiccio turnover.

Con Maignan e Theo Hernandez non disponibili, Fonseca starebbe pensando di cambiare completamente il pacchetto arretrato. In porta ci sarà Sportiello mentre i quattro di difesa dovrebbero essere Terracciano, Pavlovic, Tomori e Calabria. La sensazione è che, in mezzo al campo, non ci saranno grossi stravolgimenti.

Sia Fofana che Reijnders, quest’ultimo in un momento d’oro, dovrebbero giocare dal primo minuto. Riposo per Pulisic e Morata. In avanti spazio a Chukwueze e Loftus-Cheek ma con Leao al suo posto. Il portoghese dovrebbe avere una maglia da titolare. Il suo talento potrebbe fare la differenza e permettere al Milan di archiviare la pratica in tempi rapidi. Al centro dell’attacco, Abraham con Camarda pronto a subentrare.

Articoli correlati