Lesione per Khvicha Kvaratskhelia
Brutta tegola per il Napoli. Khvicha Kvaratskhelia, infatti, infortunatosi al ginocchio destro nell’ultima gara contro la Lazio, si è sottoposto in mattinata ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di basso grado del legamento collaterale mediale. Lo ha annunciato la stessa società azzurra mediante una nota ufficiale.
“Durante il match di domenica contro la Lazio, in seguito ad un contrasto di gioco, Khvicha Kvaratskhelia ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio destro – vi si legge -. Oggi il calciatore azzurro si è sottoposto ad esami strumentali, presso il Pineta Grande Hospital, che hanno evidenziato una lesione di basso grado del legamento collaterale mediale. Kvaratskhelia ha già cominciato l’iter riabilitativo”.
Il comunicato degli azzurri non stabilisce i tempi di recupero per l’attaccante esterno georgiano, che dovrebbe rimanere ai box per circa un mese. Kvaratskhelia rischia così di dover concludere anticipatamente il suo 2024, rientrando ad inizio gennaio per la trasferta di Firenze, quando gli azzurri sfideranno la Fiorentina sabato 4 alle 18 al Franchi.
Kvaratskhelia finora ha collezionato 15 presenze in Serie A, di cui 14 da titolare, mettendo a segno 5 gol e fornendo tre assist.
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate