Il Bologna non sfonda: 0-0 a Lecce

Lecce-Bologna 0-0

Finisce senza reti la sfida tra Lecce e Bologna, valida per la 24esima giornata di Serie A. Pochissime emozioni al Via del Mare: meglio i padroni di casa nel primo tempo, ma fermati da un superlativo Skorupski; ci provano gli ospiti nella ripresa ma il Var annulla un gol a Dallinga nel finale.

Lecce subito pericoloso dopo nemmeno un minuto in contropiede ma il tentativo a botta sicura di Tete Morente viene ribattuto da Pobega. Al 17′ doppia clamorosa occasione per i giallorossi: prima Pierotti si fa ipnotizzare da Skorupski, poi è ancora il portiere dei rossoblù a salvare sul destro di Helgason. Per i felsinei solo due occasioni con De Silvestri, entrambe da calcio d’angolo.

Nella ripresa nessun sussulto fino all’87’ quando il neo entrato Dallinga firma il gol del vantaggio con un colpo di testa da due passi su sponda di Pobega: l’attaccante olandese però è in fuorigioco e quindi si resta sullo 0-0. A tempo scaduto è ancora Dallinga a provarci ma il suo colpo di testa finisce tra le braccia di Falcone.

Con questo pareggio Lecce e Bologna si portano rispettivamente a quota 24 e 38 punti: i salentini sono al 14esimo posto, a +4 sulla zona retrocessione, mentre i felsinei restano in ottava piazza, a -4 dall’Europa.

Articoli correlati