Il Toro rimonta e piega l’Atalanta, Fiorentina fermata dal Venezia

Torino-Atalanta 2-1 e Fiorentina Venezia 0-0

La domenica della seconda giornata di Serie A si apre con due risultati a sorpresa: il Torino rimonta e batte l’Atalanta per 2-1 davanti ai propri tifosi, mentre la Fiorentina viene fermata in casa dal Venezia, non andando oltre lo 0-0.

Allo Stadio Olimpico Grande Torino a passare in vantaggio è l’Atalanta al 26’ con uno stacco imperioso di Retegui, su cross dalla destra di Zappacosta. Cinque minuti più tardi il Toro pareggia con Ilic che finalizza un bell’uno due con Adams. È proprio l’attaccante dei granata a completare la rimonta ad inizio ripresa con un facile tap-in dopo il salvataggio di Carnesecchi su Zapata. Nel finale brivido enorme per il Torino. Calcio di rigore per l’Atalanta: sul dischetto va Pasalic ma Milinkovic-Savic gli dice no.

Al Franchi la Fiorentina sbatte sul muro del Venezia e su Joronen. Il portiere dei lagunari, infatti, è il grande protagonista del match con più di un intervento decisivo: nel primo tempo è miracoloso su una mezza rovesciata di Kouame, poi salva su Parisi e Richardson. Nella ripresa Joronen dice no a Kean. Per gli ospiti occasioni con Zampano e Raimondo ma in entrambi i casi Terracciano è attento.

Il Toro vola momentaneamente in testa alla classifica, a quota 4 punti, insieme a Inter, Genoa, Udinese e Parma, mentre l’Atalanta rimane ferma a 3. La Fiorentina sale a 2 punti, mentre il Venezia ottiene il primo punto in campionato.

Articoli correlati