Erano partite in 28, ora sono rimaste in 8. Il traguardo di Firenze, dove si giocherà la Final Four tra il 13 e il 17 giugno, è ormai a un passo, ma prima il gruppo delle aspiranti alla promozione in Serie B andrà ulteriormente dimezzato.
All’indomani della disputa del ritorno degli ottavi, è stato effettuato presso la sede della Lega Pro a Firenze il sorteggio degli accoppiamenti dei quarti di finale dei playoff, in programma su andata e ritorno.
Si giocherà il 31 maggio e il 4 giugno: le 8 formazioni qualificatesi sono state inserite in un tabellone tennistico che ha determinato gli accoppiamenti fino alla finale.
Da questo momento i valori espressi dal campionato non conteranno più: in caso di parità al 90′ di punti e gol (le reti segnate in trasferta non avranno valore doppio in caso di parità di gol segnati tra andata e ritorno) sono previsti supplementari ed eventuali rigori, dai quarti alla finale.
Questi gli accoppiamenti e il tabellone:
Parma – Lucchese (1)
Lecce – Alessandria (2)
Pordenone – Cosenza (3)
Livorno – Reggiana (4)
Semifinali:
Vincente Gara 1 – Vincente Gara 3
Vincente Gara 2 – Vincente Gara 4
Domenica 28 maggio, intanto, si giocherà il ritorno delle sfide dei playout, dalle quali usciranno i nomi delle ultime 6 retrocesse in Serie D.