Milan, Sandro Tonali: “L’obiettivo è confermarsi”

“L’obiettivo è confermarsi” ha detto il centrocampista dei campioni d’Italia

Sandro Tonali, alla terza stagione al Milan e campione d’Italia con i rossoneri nella scorsa stagione, ha rilasciato un’intervista ad ‘Icon’.

“Il prossimo obiettivo è confermare quello che abbiamo fatto l’anno scorso, che è la cosa più difficile: bisogna stare tutti quanti concentrati dentro il nostro sogno” ha svelato il centrocampista della compagine meneghina.

“Fin da adolescente ho capito che, nonostante la famiglia e gli amici di sempre a Sant’Angelo Lodigiano, in questo mondo ero da solo e dovevo imparare a gestirmi da solo” ha proseguito il classe 2000.

Poi Tonali è tornato sulla svolta dopo il derby di ritorno dello scorso campionato: “Dopo il derby di ritorno abbiamo capito che era un anno diverso, che eravamo lì per meriti nostri e che non dovevamo più sprecare nessuna partita. Arrivati a quel punto, è stato tutto semplice”.

Il Milan si è fregiato del titolo di campione d’Italia per diciannove volte, l’ultima delle quali nel 2022, sotto la guida di Stefano Pioli. Il primo tricolore è stato conquistato nel 1901, due anni dopo la fondazione del club. La prima Coppa dei Campioni è stata centrata nel 1963, quando sulla panchina dei meneghini c’era Nereo Rocco. Nella bacheca del Milan compaiono sette coppe dalle grandi orecchie, l’ultima delle quali è stata sollevata al cielo dalla leggenda rossonera Paolo Maldini, nel 2007, dopo aver superato il Liverpool in finale.

Articoli correlati