La finale di Qatar 2022 affidata al duo Rimedio-Di Gennaro
Non ci sarà Daniele Adani in cabina di commento in occasione della finale di Qatar 2022, in programma domenica fra Argentina e Francia. La Rai ha infatti comunicato le coppie di cronisti per le ultime due gare dei Mondiali: a Stefano Bizzotto e all’ex difensore, tra le altre, di Brescia, Fiorentina e Inter è affidato il commento della finale per il 3° posto tra Croazia e Marocco, in programma sabato; le immagini televisive della finalissima saranno invece accompagnate dalle voci di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro (coppia principale della Tv di Stato, che commenta anche le partite della Nazionale italiana).
Adani quindi non avrà l’occasione di commentare ‘live’ le gesta di Leo Messi: i suoi commenti relativi a gol e assist della Pulce, nelle partite precedenti, avevano sollevato diverse critiche, soprattutto sui social, in cui si lamentavano scarsa imparzialità e un eccessivo uso di iperboli nell’accompagnare le giocate del numero 10 argentino.
Lo stesso Adani, durante la semifinale tra la Seleccion e la Croazia, aveva avuto modo di rispondere ai critici proprio in diretta, esclamando: “Non dovremo contenerci per chi?”. Parole che hanno diviso ulteriormente i social fra detrattori ed estimatori.