Qualificazioni Euro 2024: l’Inghilterra regola Malta, Albania e Danimarca strappano il pass
L’Inghilterra ha battuto Malta 2-0 nella penultima partita del gruppo C di qualificazione a Euro 2024, lo stesso dell’Italia, nel quale è ampiamente prima, I gol: all’8′ pt autorete di Pepe, nel secondo tempo, al 75’, raddoppio di Harry Kane.
Grazie al pareggio per 1-1 contro la Moldavia, l’Albania (gruppo E) ottiene il pass per Euro 2024. A Chisinau, la nazionale albanese è passata in vantaggio grazie a un rigore di Cikalleshi al 25′, prima di essere raggiunta dalla rete del moldavo Baboglo all’87’. Nello stesso girone, 1-1 anche tra Polonia e Repubblica Ceca.
Con la vittoria per 2-1 sulla Slovenia nel gruppo H, la Danimarca è la tredicesima nazionale qualificata a Euro 2024. I danesi hanno vinto a Copenaghen grazie ai gol di Maehle e Delaney. Dopo questa sconfitta, gli sloveni dovranno accontentarsi di un pareggio nella decisiva giornata finale contro il Kazakistan, che, a sua volta, può sognare una storica prima qualificazione in caso di vittoria lunedì.
La Danimarca, ha aperto le marcature con Maehle al 26′ prima che Janza pareggiasse al 30′. Delaney ha portato definitivamente in vantaggio i suoi al 54’. Con 22 punti in nove partite, i danesi sono certi di finire in testa al loro gruppo. Altri risultati del girone: Kazakistan-San Marino 3-1, Finlandia–Irlanda del Nord 4-0.