Serie A 2024-2025: Cagliari-Lecce, le probabili formazioni

Cagliari-Lecce, le probabili formazioni

Il Cagliari ospita il Lecce nella 21esima giornata di Serie A. Calcio d’inizio alle ore 15 all’Unipol Domus. Si tratta di una sfida salvezza: rossoblù e giallorossi, infatti, sono separati soltanto da due punti in classifica, con i sardi, terz’ultimi a quota 18, e i salentini, tredicesimi con 20 punti.

Per i sardi, Mina è completamente recuperato e pronto a riprendere il suo posto in difesa dal primo minuto, affiancato da Luperto. Caprile sarà confermato tra i pali. Sulle fasce di centrocampo ancora Zortea a destra e Felici a sinistra. Viola agirà come trequartista dietro l’attaccante Piccoli.

Per quanto riguarda i salentini, mister Giampaolo continuerà a puntare su Tete Morente e Pierotti, che completeranno il tridente offensivo con Kristovic. Dalla panchina Karlsson e Rebic. In mediana, Helgason sarà di nuovo titolare, mentre Rafia e Berisha rimarranno fuori per indisponibilità. Dorgu occuperà ancora il ruolo di terzino sinistro, data l’assenza per infortunio di Gallo. Grave inforunio per Marchwinski che non è stato incluso tra i convocati.

Probabili formazioni

Cagliari (4-4-1-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Zortea, Makoumbou, Adopo, Felici; Viola; Piccoli. All. Nicola.

Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Coulibaly, Pierret, Helgason; Pierotti, Krstovic, Tete Morente. All. Giampaolo.

Articoli correlati