Le probabili formazioni
Ci sono già punti importanti in palio allo stadio Via del Mare nel match che vedrà affrontarsi sabato, con calcio d’inizio alle 18.30, Lecce e Cagliari. Due squadre pensate e attrezzate per la salvezza, entrambe alla ricerca della prima vittoria in campionato per dare spinta alle proprie ambizioni dichiarate.
Il Lecce è partito con due sconfitte piuttosto pesanti, giocando però contro avversari di livello Champions come Atalanta (4-0 per gli orobici alla prima) e Inter (2-0 per gli uomini di Simone Inzaghi a San Siro). Luca Gotti punta in attacco su Krstovic come finalizzatore e sul trio composto da Banda, Rafia e Dorgu per sostenerlo.
Dall’altra parte il Cagliari non ha vinto nelle prime due giornate, ma nemmeno perso: 0-0 contro la Roma all’esordio in campionato, 1-1 in casa contro il Como nella giornata successiva. In attesa di Gianluca Gaetano, di ritorno da Napoli (stavolta con obbligo di riscatto) probabile 3-5-2 per il tecnico Davide Nicola, con Luvumbo e Piccoli in attacco.
Lecce-Cagliari, probabili formazioni:
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Ramadani, Pierret; Banda, Rafia, Dorgu; Krstovic. All. Gotti.
CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Deiola, Prati, Marin, Augello; Luvumbo, Piccoli. All. Nicola.