Serie A 2024-2025: Lecce-Inter, le probabili formazioni

Lecce-Inter, le probabili formazioni

L’Inter fa visita al Lecce nella 22esima giornata di Serie A. Calcio d’inizio al Via del Mare alle 18. I nerazzurri cercano i tre punti per rimanere in scia al Napoli capolista, mentre i giallorossi vorrano rifarsi dopo il pesante ko col Cagliari nell’ultimo turno (4-1).

Giampaolo potrà contare sul rientro di Gallo, tornato in gruppo da mercoledì e pronto a posizionarsi sulla fascia sinistra della difesa. Questo permetterà a Dorgu di avanzare nel tridente offensivo accanto a Krstovic e Tete Morente. Rebic sarà assente per squalifica. In mediana, Helgason è in lizza per partire titolare insieme a Pierret e Coulibaly, lasciando Ramadani inizialmente in panchina.

Nell’Inter tornano titolari Bastoni in difesa e Thuram in attacco. A centrocampo Calhanoglu è ancora fuori per infortunio, il che offre a Zielinski un’opportunità in cabina di regia, mentre Barella potrà riposare, facendo spazio a Frattesi. Sugli esterni Carlos Augusto e Dumfries, con Dimarco pronto a subentrare se necessario. Ancora indisponibile Acerbi, mentre Bisseck torna tra i convocati.

Probabili formazioni

Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Pierret, Helgason; Dorgu, Krstovic, Morente. All. Giampaolo.

Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Zielinski, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi.

Articoli correlati