Probabili formazioni
Dopo la sosta dedicata all’attività delle nazionali, il Milan torna in campo al ‘Meazza’ contro una delle sorprese dell’inizio di questa stagione in Serie A, l’Udinese di Kosta Runjaic. I rossoneri, prima dello stop, hanno perso due gare di seguito, contro il Bayer Leverkusen in Champions League e contro la Fiorentina in campionato, sbagliando anche due rigori in quest’ultima partita.
Paulo Fonseca, cui la società di via Aldo Rossi ha rinnovato la fiducia nonostante il momento negativo, non avrà a disposizione lo squalificato Theo Hernandez (al suo posto possibile l’utilizzo di Terracciano) e partirà con Okafor al posto di Leao sulla tra quarti a sinistra. Morata sarà il punto di riferimento principale del settore offensivo rossonero.
Dall’altra parte c’è invece un’Udinese forte di 13 punti in classifica, che valgono il terzo posto a pari merito con Juventus e Lazio: Runjaic conferma la fiducia a Zemura, match winner contro il Lecce con una gran punizione, in attacco Lorenzo Lucca sarà sostenuto da Ekkelenkamp.
Milan-Udinese, probabili formazioni
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Thiaw, Terracciano; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Okafor; Morata. All. Fonseca.
UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Giannetti, Bijol, Kabasele; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Zarraga, Zemura; Ekkelenkamp; Lucca. All. Runjaic.
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate