Serie A, 2024-2025: Napoli-Juventus, le probabili formazioni

Napoli-Juventus, le probabili formazioni

NapoliJuventus, grande classica della Serie A, illuminerà il sabato sera della 22esima giornata di campionato nella sfida dello stadio Maradona che inizierà alle ore 18. I padroni di casa, allenati dal grande ex Antonio Conte, puntano ad aggiungere altri 3 punti al grande filotto di vittorie che ne ha permesso la fuga in campionato. Ancora imbattuti da inizio stagione, i bianconeri sperano di dare un’ulteriore svolta a una classifica che li vede solo quinti dopo ben 13 pareggi.

Conte proporrà il tridente che tante soddisfazioni gli ha regalato fin qui: confermatissimi Lukaku e Neres, a completare il reparto sarà Politano dopo la rete decisiva sul campo dell’Atalanta. Centrocampo a tre con i fedelissimi Anguissa, Lobotka e McTominay, a sinistra l’ex Spinazzola in vantaggio su Mazzocchi.

Alcuni dubbi per Thiago Motta, a parte Kolo Muani che dovrebbe essere proposto da titolare in attacco al posto di Vlahovic ancora in panchina a inizio partita. Possibile anche l’arretramento di McKennie in difesa, dove comunque è in vantaggio Savona. Più Conceiçao che Nico Gonzalez sulla trequarti insieme a Yildiz e Koopmeiners.

Probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. Allenatore: Antonio Conte.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceiçao, Koopmeiners, Yildiz; Kolo Muani. Allenatore: Thiago Motta.

Articoli correlati