Serie A 2024-2025: Roma-Lecce, le probabili formazioni

Le probabili formazioni

Sarà una vera e propria sfida salvezza quella che andrà in scena sabato alle 20.45 allo Stadio Olimpico: la Roma e il Lecce, infatti, si giocano tre punti fondamentali per provare a uscire dal pantano delle ultime posizioni, giacché i due club giallorossi sono appaiati al quindicesimo posto con 13 punti ciascuno, solo due in più rispetto alla zona retrocessione.

Fra le due contendenti è la Roma (che, tra l’altro, contro il Lecce rivede gli spettri del 1986, quando il 2-3 finale proprio all’Olimpico tolse ai giallorossi la possibilità di vincere lo Scudetto) ad aver maggiore urgenza di uscire dalla crisi: dall’arrivo di Claudio Ranieri sono arrivati il pari maturato nel finale in Europa League contro il Tottenham e la dura sconfitta a Bergamo contro l’Atalanta, il successo manca dal 31 ottobre (1-0 al Torino). Possibile ritorno della difesa a tre, supportata dai laterali di centrocampo Celik e Angeliño. Davanti fiducia confermata a Dovbyk, nonostante le difficoltà in fase realizzativa.

Il Lecce arriva invece da tre risultati utili consecutivi: 1-1 con l’Empoli, 1-0 a Venezia, 1-1 in casa contro la Juventus, con pari nei minuti di recupero: Marco Giampaolo potrebbe affidarsi proprio all’eroe della scorsa giornata, Ante Rebic, in attacco, con il croato a fare compagnia davanti a Krstovic e Pierotti nel 4-3-3 del tecnico che da poco meno di un mese ha preso il posto di Luca Gotti.

Roma-Lecce, probabili formazioni

ROMA (3-5-1-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Koné, Paredes, Cristante, Angeliño; Dybala; Dovbyk. All. Ranieri.

LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Dorgu; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Pierotti, Krstovic, Rebic. All. Giampaolo.

Articoli correlati