Le probabili formazioni
Non inganni la classifica: quella del Napoli sul campo dell’Udinese non sarà una trasferta agevole per la squadra di Antonio Conte, alle prese con un momento di flessione coinciso con le due sconfitte consecutive, tra campionatoe Coppa Italia, contro la Lazio. L’attuale seconda forza del campionato affronterà i bianconeri reduci dalla vittoria di lunedì per 2-1 sul Monza, che ha rilanciato gli uomini di Kosta Runjaic dopo un periodo negativo.
Il tecnico tedesco di origini croate è pronto a schierare una formazione dall’interessante potenziale offensivo: 4-3-1-2 il modulo previsto, con Iker Bravo e Lorenzo Lucca sostenuti da Florian Thauvin, schierato sulla tre quarti. In difesa linea a quattro, con Ehizibue e Zemura rispettivamente a destra e a sinistra.
L’idea di Conte è invece quella di uno schieramento a due mediani, Anguissa e Lobotka, a sostegno della tre quarti composta da Politano, McTominay e David Neres. In attacco Romelu Lukaku punta al ritorno al gol, che manca dallo scorso 24 novembre (1-0 contro la Roma).
Udinese-Napoli, probabili formazioni
UDINESE (4-3-1-2): Sava; Ehizibue, Giannetti, Bijol, Zemura; Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp; Thauvin; Bravo, Lucca. All. Runjaic.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka; Politano, McTominay, Neres; Lukaku. All. Conte.