
Il Bologna passa a Venezia con una vittoria di misura, mentre l'Empoli pareggia con il Como per 1-1 nella 30esima giornata di Serie A.
La 30esima giornata di Serie A si apre con un’altra vittoria del Bologna, la quinta di fila in campionato, che batte di misura il Venezia (1-0) in trasferta. Finisce, invece, in parità l’altra sfida delle 15 tra Como ed Empoli (1-1).
Al ‘Penzo’ basta un eurogol di Orsolini ai rossoblù per superare i lagunari: ad inizio ripresa l’esterno dei felsinei batte Radu con un gran sinistro al volo su assist al bacio di Cambiaghi, regalando i tre punti alla squadra di Italiano.
Al ‘Sinigaglia’ succede tutto nella ripresa: al vantaggio dei lariani con il piattone da due passi del neo entrato Douvikas, risponde la zuccata di Kouamé, che nel finale si divora il gol del possibile sorpasso.
Per quanto riguarda la classifica il Bologna sale a quota 56 punti, confermandosi al quarto posto, mentre il Venezia resta fermo a 20, in penultima posizione. Guadagnano un punto Como (tredicesimo con 30) ed Empoli (terzultimo con 23).