Serie B: ok Cremonese e Como, stop Venezia. Tris Samp
Un gol di Cutrone in extremis ha permesso al Como di piegare il Venezia in casa in una delle partite della 28esima giornata di Serie B. I lariani erano passati in vantaggio con Verdi ed erano stati raggiunti prima dell’intervallo da Pohjanpalo: l’entrata dell’ex milanista nella ripresa è stata decisiva, il gol al 90′ ha regalato al Como la seconda vittoria consecutiva e il terzo posto in classifica a spese proprio dei lagunari.
La Cremonese ha vinto a Modena per 1-0 grazie al gol al 95′ di Bianchetti, nonostante l’espulsione di Johnsen nei minuti finali della partita: ora i grigiorossi sono secondi a -6 dal Parma. Quarta vittoria nelle ultime cinque partite per il Catanzaro, che si è imposto a Cosenza per 2-0 con le reti di Iemmello e Biasci ed è ora quinto a quota 48 punti. Prosegue la crisi del Cittadella, sconfitto in casa dal Pisa per 1-0 e alla quinta sconfitta di fila: i nerazzurri sono undicesimi a 34 punti.
E’ terminato in parità l’incontro al San Nicola tra Bari e Spezia: a Mateju ha risposto per i pugliesi Sibilli, le due squadre restano nella metà bassa della classifica. Sorride anche Andrea Pirlo: la sua Sampdoria ha battuto per 3-1 la FeralpiSalò in trasferta grazie alla doppietta di De Luca e al gol di Verre. In classifica i blucerchiati sono dodicesimi a 34 punti, a -2 dalla zona playoff.
Ascoli–Reggiana 0-0
Bari-Spezia 1-1
Cittadella-Pisa 0-1
Como-Venezia 2-1
Cosenza-Catanzaro 0-2
FeralpiSalò-Sampdoria 1-3
Modena-Cremonese 0-1