Dagli ottavi di finale, in campo tutte le big
Tra martedì e giovedì si giocano tutte le gare valide per il secondo turno di Coppa Italia. Ben otto le squadre di Serie A impegnate. Si parte oggi, alle 16:00, con Lecce–Sassuolo. A seguire (18:30), la sfida Cagliari-Cremonese (chi passa, se la vedrà poi con la Juventus). In serata (ore 21:00), il Torino, primo in classifica in campionato, affronterà l’Empoli, una delle sorprese di questo inizio di stagione.
Tre le partite in programma nella giornata di mercoledì. Si parte, alle 16:00, con Pisa–Cesena. Interessante il match, alle 18:30, tra l’Udinese, reduce dal ko con la Roma, e la Salernitana. Il clou in prima serata. Chi supera il turno, giocherà contro l’Inter. A Marassi va in scena il Derby della Lanterna, ovvero Genoa–Sampdoria.
Il resto delle partite del secondo turno di Coppa Italia è programmato per giovedì. Alle 18:30, Monza–Brescia mentre, alle 21:00, il Napoli, rinfrancato dalla cura Conte, cerca il pass per gli ottavi di finale nel confronto, al Maradona, con il Palermo. Ad attendere gli azzurri, dovessero passare il turno, ci sarebbe la Lazio.
A partire dagli ottavi di finale, in campo anche Juventus, Inter, Milan, Atalanta, Bologna, Roma, Lazio e Fiorentina. L’andata degli ottavi di finale è in programma tra il 4 e il 18 dicembre. Le gare di ritorno si disputeranno, invece, tra il 5 e il 26 febbraio. La finalissima si giocherà il 14 maggio.
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate