Wladimiro Falcone si esprime su Gianluigi Donnarumma
Wladimiro Falcone, portiere del Lecce rivelazione di questa primissima parte di stagione, ha parlato di diversi temi ai microfoni di ‘Radio Serie A’, soffermandosi anche su uno dei suoi colleghi più discussi in questi giorni, Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma.
“La mia Top 3, a livello di portiere, vede Courtois, Alisson e Donnarumma – ha detto il portiere giallorosso -. Ho avuto la fortuna di allenarmi con Gigio, per me ha subito qualche critica di troppo… Quando sei così in vista, però, il mezzo sbaglio porta delle critiche, però per me rimane uno dei più forti. Allenandomi con lui ho visto di persona quanto forte sia”.
Falcone ha poi parlato della sorpresa Lecce: “D’Aversa è stato bravo, non ha stravolto il lavoro fatto l’anno scorso da Baroni. Io dico che quest’anno siamo un po’ più forti rispetto all’anno scorso, anche per quanto riguarda i ricambi in panchina”.
Il portiere dei salentini, classe 1995, è professionista da oltre dieci anni: nella sua carriera ha difeso le porte di Sampdoria, Como, Savona, Livorno, Bassano Virtus, Gavorrano, Lucchese e Cosenza, oltre naturalmente a quella del Lecce.