Alfred Duncan al Venezia
Il Venezia rinforza il settore di centrocampo in vista della stagione 2024/25, quella del ritorno in Serie A, con l’arrivo di Alfred Duncan. Il centrocampista scuola Inter, reduce da una lunga esperienza alla Fiorentina (da gennaio 2020 a giugno 2024, esclusa una parentesi al Cagliari nei primi sei mesi del 2021), ha spiegato ai canali ufficiali del club i motivi della sua scelta.
“Ho scelto di venire al Venezia per il progetto che mi è stato presentato dalla società e dal mister e sono veramente orgoglioso di farne parte – ha dichiarato il calciatore ghanese, che ha firmato un biennale con opzione per il rinnovo -. Negli anni passati ho avuto la dimostrazione di come non sia mai facile giocare al Penzo per l’energia che sanno trasmettere i tifosi”.
“Proprio per questo dico a tutti loro di sostenerci sempre perché daremo il massimo per arrivare all’obiettivo” ha poi concluso lo stesso Duncan, provando a caricare ulteriormente un ambiente già galvanizzato dal ritorno nella massima serie dopo due stagioni consecutive in cadetteria.
Quella del Venezia sarà la settima maglia di club che Duncan indosserà da professionista. Dopo gli inizi all’Inter, il calciatore classe 1993 ha giocato successivamente con le divise di Livorno, Sampdoria, Sassuolo, Fiorentina e Cagliari. In carriera Duncan vanta anche 10 presenze nella nazionale del Ghana, tra il 2012 e il 2019.