Dalla Spagna: Szczesny atteso a Barcellona per le visite mediche

Il Mundodeportivo dà la fumata bianca vicina

Il ritiro di Szczesny è durato una manciata di giorni. Ormai sembra certo il suo accordo con il Barcellona. Sarà il 34enne polacco a prendere il posto dell’infortunato ter Stegen, out, per infortunio, per tutto il resto della stagione. L’ex portiere della Juventus si è sentito lusingato dalla proposta ed è tornato così sui propri passi.

Il Mundodeportivo spiega che, già nella giornata di oggi, il portiere polacco potrebbe svolgere le visite mediche, così da firmare poi il contratto che lo legherà, per il resto della stagione, al Barcellona. Importante la presenza, nella rosa blaugrana, di Lewandowski, connazionale di Szczesny. I suoi “consigli” avrebbero fatto prese sull’ex bianconero.

Chiaramente, una volta che si arriverà alla classica fumata bianca, Szczesny potrà immediatamente essere disponibile sia per le partite di Champions League che della Liga (regolamento permette inserimento di un nuovo portiere in caso di infortunio grave). Insomma, Szczesny dovrà recuperare solo la forma perduta.

Sorride anche la Juventus che, nel momento in cui Szczesny firmerà il nuovo contratto con il Barcellona, risparmierà due milioni di euro, ovvero quanto aveva concordato per la buonuscita. Insomma, c’è solo da aspettare affinché tutto sia ufficiale. Szczesny al Barcellona, anche se solo per questa stagione, è qualcosa di stimolante.

La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate

Articoli correlati