Altro rinforzo per Thiago Motta ma non sarà l’ultimo
Giuntoli ha deciso di accelerare. C’è il desiderio di accontentare Thiago Motta in tutto e per tutto. Dopo aver chiuso le trattative per Antonio Costa e Kolo Muani, ecco il passo decisivo per un altro difensore. La Juventus, infatti, ha ormai tra le mani Renato Veiga, giovane difensore in uscita dal Chelsea.
Trattativa ormai ai dettagli con il 21enne portoghese (ha poco spazio con la casacca dei Blues) che arriverà in prestito secco (circa quattro milioni di euro, compreso l’ingaggio). Renato Veiga era stato affiancato anche ad altri club europei ma, alla fine, Giuntoli pare aver trovato la chiave di volta giusta per vestirlo di bianconero.
Un colpo importante che garantisce a Thiago Motta un’alternativa importante in difesa. Nonostante la giovane età, l’ex Basilea ha già dimostrato di avere le carte in regola per giocare ad alti livelli. Fisico imponente (188 cm), ha anche una buona tecnica di base. Può giocare da centrale e, nel caso, anche da esterno di difesa.
Giuntoli non ha intenzione di fermarsi con Renato Veiga. Il prossimo obiettivo sarebbe Kelly, difensore in forza al Newcastle. La trattativa con il club inglese sarebbe in corso da giorni. La Juventus vorrebbe arrivare alla classica fumata bianca in tempi rapidi, così da chiudere il mercato definitivamente.