L’idea sarebbe quella di averlo in prestito
Giuntoli ha tanti obiettivi da raggiungere in questo mercato estivo. In attesa di ufficializzare Thiago Motta come nuovo allenatore della Juventus, il massimo dirigente bianconero sta facendo tante valutazioni, anche riguardo all’attacco dove, a parte Vlahovic e Yildiz, nessuno sembra certo del proprio posto.
Kean ha concluso la sua avventura in bianconero, Kaio Jorge è tornato in patria (Cruzeiro) e Chiesa sta valutando tante opzioni (attenzione alla Roma). C’è poi la questione Milik. Il polacco, complice l’infortunio al ginocchio, salterà gli Europei e l’inizio della prossima stagione ma non è detto che Giuntoli lo convinca a cambiare aria.
Nelle ultime ore, il nome di Vitor Roque è stato accostato alla Juventus. Il giovanissimo attaccante brasiliano, classe 2005, è stato acquistato dal Barcellona, lo scorso anno, dall’Athletico Paranaense per ben 60 milioni di euro. In blaugrana ha giocato gli ultimi sei mesi, segnando due reti in nove apparizioni totali.
La Juventus vorrebbe provare ad averlo in prestito, considerato che il brasiliano potrebbe faticare a trovare spazio nel Barcellona la prossima stagione. Giovane di enorme talento, potrebbe crescere molto sotto la guida di Thiago Motta, uno che ha dimostrato di saperci fare con le giovani promesse. Da capire se Giuntoli farà o meno l’affondo decisivo. Vitor Roque potrebbe tornare molto utile alla Juventus.