La Juventus annuncia Francisco Conceicao e chiude per Teun Koopmeiners
Sono ore caldissime per la Juventus sul mercato. I bianconeri, infatti, hanno ufficializzato l’arrivo in prestito dal Porto del figlio d’arte Francisco Conceicao e hanno chiuso definitivamente la trattativa con l’Atalanta per Teun Koopmeiners.
“E’ ufficiale un altro nuovo arrivo nella famiglia bianconera: quello di Francisco Conceição, che arriva a Torino in prestito per una stagione. Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società FC Porto per l’acquisizione, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Francisco Fernandes de Conceicao a fronte di un corrispettivo di € 7 milioni; tale corrispettivo potrà essere aumentato, nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, per un ammontare non superiore a € 3 milioni, al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi” questa la nota emessa dai bianconeri riguardante l’arrivo dell’esterno portoghese.
Dopo diversi mesi di trattativa, in aggiunta, è arrivata la fumata bianca per il passaggio di Teun Koopmeiners alla Juventus, con l’Atalanta che ha accettato l’ultima offerta da 52 milioni di euro più sette di bonus. Il giocatore sarebbe atteso già nelle prossime ore a Torino per visitare il centro sportivo e avere il primo incontro con il tecnico Thiago Motta.
Nella giornata di mercoledì 28 agosto, il centrocampista olandese svolgerà le visite mediche di rito e firmerà il suo nuovo contratto con i bianconeri (quinquennale da 4,5 milioni di euro a stagione).
Nelle ultime ore di mercato, in conclusione, il Dt Cristiano Giuntoli proverà ad affondare anche per Jadon Sancho del Manchester United. Sul fronte delle uscite, invece, la priorità rimane quella di piazzare alcuni esuberi, Federico Chiesa, Arthur e Filip Kostic su tutti.