Lecce: Luca Gotti esonerato, nome a sorpresa per il possibile successore

Un pareggio basta per far saltare la panchina.

Calciomercato Lecce: Luca Gotti non è più l’allenatore giallorosso, in conseguenza del pareggio interno contro l’Empoli nell’anticipo del venerdì sera che non ha permesso alla squadra di uscire dalla zona retrocessione. La società salentina è già alla ricerca del suo successore, che potrebbe essere Marco Giampaolo.

Stringato l’annuncio con cui il club sul proprio sito ufficiale ha diviso le proprie strade dal suo ormai ex allenatore: “L’U.S. Lecce comunica di aver sollevato, in data odierna, dall’incarico di tecnico della Prima Squadra il Sig. Luca Gotti. A mister Gotti il ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con professionalità, impegno e dedizione, augurando le migliori fortune”.

A confermare l’interessamento del Lecce per Giampaolo è stata la redazione di ‘Sky Sport‘ nella giornata di sabato. Il tecnico abruzzese, ex tra le altre di Milan e Sampdoria, non allena in Serie A dal termine della stagione 2021/22 quando condusse proprio i blucerchiati a una non semplicissima salvezza. In alternativa è possibile che i salentini si rivolgano a Igor Tudor.

Gotti lascia il Lecce terzultimo in classifica (ma con una partita in più disputata rispetto alle rivali Parma, Cagliari, Monza e Venezia) e a quota 9 punti. In dodici partite ha infatti raccolto tre pareggi e appena due vittorie (l’ultima risale al 29 ottobre contro il Verona), a fronte di ben sette sconfitte in campionato.

Articoli correlati