Milan, Niclas Fullkrug sfuma definitivamente: la sua nuova squadra

Uno dei grandi obiettivi per l’attacco è sfumato.

Calciomercato Milan: Niclas Fullkrug non vestirà la maglia rossonera. L’attaccante tedesco, che era seguito dalla dirigenza meneghina indipendentemente dall’innesto di Alvaro Morata, lascia infatti il Borussia Dortmund ma per trasferirsi al West Ham. A rendere ufficiale l’operazione è stato lo stesso club londinese.

Il trasferimento di Fullkrug al West Ham si è concretizzato lunedì. L’attaccante classe 1993 ha firmato un contratto della durata di quattro anni, con gli Hammers che non hanno voluto rendere pubblico l’ingaggio che percepirà in Premier League.

Il Milan aveva seriamente valutato il suo profilo per regalare a Paulo Fonseca un centravanti possente e dal grande fisico, destinato di fatto a prendere il posto di Olivier Giroud (e quindi compatibile tatticamente con Morata). Sfumato Romelu Lukaku, si era pensato a Tammy Abraham della Roma e proprio a Fullkrug.

Classe 1993, al suo primo anno al Borussia Dortmund, dopo quattro stagioni al Werder Brema (49 gol complessivi), ha segnato 15 reti in 42 match. Un autentico panzer tedesco, come fu una vecchia conoscenza rossonera come Oliver Bierhoff. Quest’ultimo vinse lo scudetto al primo anno al Milan, nel 1999: non capiterà lo stesso con Fullkrug.

Articoli correlati