Il francese è leader del campionato
Marc Marquez ne ha vinti sei di titoli mondiali in MotoGp, otto in totale, e sa benissimo che per ora non può pensare di tornare a conquistarlo. E di certo lo spagnolo ha ben in mente chi possa diventare campione iridato quest’anno.
Secondo Marc, ovviamente il favorito è Fabio Quartararo, pilota ufficiale Yamaha: “Non so chi lo vince, ma so chi lo può perdere: Quartararo. È primo, ha tanti punti, guida forte. Solo lui può non vincerlo”, queste le parole di Marquez alla Gazzetta dello Sport. Il pilota della Honda non ha usato quindi mezzi termini per descrivere la situazione del Diablo, oggi a +40 in classifica su Johann Zarco e a +51 sul campione in carica Joan Mir.
Inoltre Marquez ha parlato anche di Franco Morbidelli, che nel 2022 sarà in coppia con lo stesso Quartararo nel team interno della Yamaha: “Franco merita la Yamaha ufficiale, lavora tanto e va forte – queste le sue parole sul pilota italiano -. Ma per me è più forte Quartararo. Franco è un compagno comodo per Quartararo”.
Poi però ha messo ancora un po’ di pressione addosso al francese: “In generale, Quartararo è quello che ne ha di più. E pure Bagnaia. Sono i due che vanno forte. E Oliveira non va male con la KTM – continua -. Ma poi arriverà gente da Moto2 e Moto3 come Raul Fernandez, Remy Gardner, Pedro Acosta: io so solo che devo lavorare per tornare al top”.