MotoGp, Marco Bezzecchi conferma la svolta e raggiunge Jorge Martin

Marco Bezzecchi in Aprilia dal 2025

Le voci di mercato che hanno coinvolto Marco Bezzecchi negli ultimi giorni hanno trovato definitiva conferma nella giornata di lunedì: il pilota riminese concluderà quest’anno la sua esperienza nel VR46 Racing team per accasarsi in Aprilia a partire dalla prossima stagione. Bezzecchi, che ha firmato un biennale, raggiungerà dunque Jorge Martin, che già aveva annunciato la decisione di andare in Aprilia.

“Diamo il benvenuto a uno dei migliori talenti italiani – ha dichiarato Massimo Rivola, amministratore delegato di Aprilia Racing, ai canali ufficiali della Casa di Noale -, che ha dimostrato il proprio valore fin dall’esordio nelle categorie minori e, soprattutto lo scorso anno in MotoGP, con ottime prestazioni e vittorie addirittura anche in fuga”.

“Non vediamo l’ora di abbracciare a Noale anche il Bez; il binomio moto italiana e pilota italiano è molto affascinante, ma ancor di più la coppia di piloti che si andrà a formare con Jorge. Siamo davvero soddisfatti della nostra line up per il 2025, Martin e Bezzecchi rappresentavano la nostra prima scelta per età, talento, grinta e determinazione e con loro possiamo scrivere una nuova e importante pagina di Aprilia Racing” ha concluso Rivola.

Bezzecchi dunque concluderà quest’anno la sua esperienza in sella alla Ducati: il pilota cresciuto nell’Academy di Valentino Rossi ha corso in MotoGp, finora, esclusivamente sulla Ducati Desmosedici, ottenendo come miglior piazzamento in campionato il terzo posto della scorsa stagione, in cui ha vinto tre Gran premi e una Sprint race.

Articoli correlati

P